Prenderà il via il 28 ottobre Drink To Rights organizzato dall’Associazione Human- Diritti e Libertà

Drink To Right nasce con l’intento di sensibilizzare e informare, in primis i professionisti, su argomenti che riguardano i diritti fondamentali della persona.

Si tratta infatti di un ciclo di incontri di studio di due ore che ogni mese approfondirà un tema riguardante i diritti, tenuto da uno o più soci dell’associazione.

Il primo incontro dal titolo: “L’uso appropriato del linguaggio in materia LGBTI: una guida per il professionista” è nato per sviluppare un’adeguata conoscenza dei termini LGBTI e delle situazioni che essi descrivono è infatti il primo, fondamentale momento nell’approccio ai temi relativi all’orientamento sessuale e all’identità di genere. Si tratta di una competenza imprescindibile per il professionista che intenda svolgere con la dovuta preparazione, sensibilità e rispetto attività professionale in materia e in favore di persone LGBTI. 

L’argomento verrà affrontato dalla Dott.ssa Alessandra Delle Fave Psicologa, Psicoterapeuta esperta di tematiche LGBTI e dall’avvocata Sara Torrini del Foro di Firenze.